lunedì 27 febbraio 2012

Fusi di pollo nel sacchetto

Ero incuriosita da quei sacchetti pubblicizzati che cuociono senza aggiunta di grassi e così quando ho li ho trovati al supermercato non mi sono lasciata sfuggire "l'affare"!!!
Ho pensato di provarli con dei fusi di pollo aromatizzati a mio gusto, evitando completamente i grassi aggiunti e li ho presentati con cavolini di Bruxelles cotti al micronde con pochissimi grassi e un poco di formaggio.
Le calorie di questo piatto a porzione con pollo disossato (120g), 3-4 cavolini (50g) e fontina (20g) sono pari 340Kcal, un piatto unico, sostanzioso, gustoso giusto giusto per un lunedì da inizo dieta!!!!




Ingredienti per 4 persone
6 fusi di polli
2 cucchiai di paprika dolce
1 rametto di rosmarino
3 foglie di salvia
2 fettine di limone
sale
cavolini di Bruxelles alla fontina

Inserire nel sacchetto i fusi, inserire il sale fino, le erbe aromatiche tritate fini, le fettine di limone e la paprika.

Sigillare il sacchetto con il laccio apposito e agitare in modo da cospargere uniformemente aromi e spezie, posizionare il sacchetto in una teglia prima di infornare.

Cuocere in forno caldo a 180°C per 40 minuti circa.
Attenzione al vapore all'apertura del sacchetto!



Con questa ricetta partecipo al contest Basta! Lunedì dieta! del blog di Vickyart e di Dolcizie


12 commenti:

  1. Anch'io utilizzo i sacchetti per la cottura in forno. Sono davvero comodi, anche per il pesce. Mi piacciono moltissimo i cavolini con la fontina, hanno dei sapori che si sposano davvero bene. Buona notte!

    RispondiElimina
  2. io non sono capace di trovarli questi sacchetti! sono molto incuriosita, di sicuro la cottura sarà ottima, buonissimi fusi di pollo e i cavoletti con tanto di parmigiano :D che mi piacciono tanto! grazie cara

    RispondiElimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  4. io non sono capace di trovarli questi sacchetti! sono molto incuriosita, di sicuro la cottura sarà ottima, buonissimi fusi di pollo e i cavoletti con tanto di parmigiano :D che mi piacciono tanto! grazie cara

    RispondiElimina
  5. Hanno incuriosito molto anche me questi sacchetti appena li trovo li prendo mi sembra che il pollo ti sia venuto molto bene e poi e' privo di grassi aggiunti ottimo per me che sono sempre a dieta!!!Buona giornata!!!

    RispondiElimina
  6. Io invece ancora non ho provato questi sacchetti. Li trovo utili perchè non sporcano il forno, ma non so i cibi come vengono cotti.
    Una bella e gustosa ricetta.

    RispondiElimina
  7. Anche a me incuriosiscono i sacchetti ma non li ho mai provati !!! Bella ricetta e complimenti per il blog con ricette interessanti !!!

    RispondiElimina
  8. anche io ho comprato quelli senza condimenti,da poter utilizzare a mio piacimento,ho provato a fare i nodini di vitello al micro,ma non mi sono poi tanto piaciuti,poi ho provato a cuocere un polpettone,ma nel forno(sempre dentro al sacchetto)ed e' andata un po' meglio,ma,morale della favola:preferisco pulire un po' di piu' ma cuocere alla vecchia maniera!

    RispondiElimina
  9. anch'io sono curiosa di provarli ma non li ho trovati,i fusi mi piacerebbe proprio provarli!!!

    RispondiElimina
  10. E' piaciuto a tutti 'sto sacchetto....non so, son curiosa.
    Un bacione.

    RispondiElimina
  11. Ho cominciato da poco anche io ad usare i sacchetti, e sono utilissimi, buona questa ricetta, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  12. @Babi vero, vero sono utilizzabili anche con il pesce e che buono che diventa!!!!
    @Vicky, Rossella, Gina: si trovano al supermercato zona carta-forno!!
    @Natalia: è vero...si evita di pulire il forno!
    @Veronica: grazie!
    @Carla: penso che sia meglio utilizzare una carne o un pesce già un poco grassa..vedi fusi o salmone, oppure conviene condire il prodotto prima di cuocerlo...
    @ Tinny: aspetto le tue impressioni!
    @Sississima: grazie cara!

    RispondiElimina

Ora che sei arrivato fin qui, lasciami un commento...
mi fanno davvero piacere, sia i complimenti sia le critiche, ma ricordati di firmare!
Ricordati però che utilizzando questo form, si acconsente al trattamento e all'archiviazione dei propri dati personali da parte degli autori di questo sito.