martedì 24 maggio 2011

Biscottini salati

La scorsa settimana ho preparato questi biscottini e agli ospiti sono piaciuti particolarmente, così ho pensato di postarli, sono semplici da preparare ma con una buona decorazione fanno la loro figura!
Li ho cosparsi di curcuma o paprika dolce, a seconda della forma che ho dato...così da differenziarli non solo nella forma!





Ingredienti
180g di farina
80g di parmigiano reggiano grattugiato
90g di burro a pomata
1 tuorlo d'uovo
1 pizzico di sale


Impastare cercando di scaldare il meno possibile con le mani la farina con il burro, aggiungere il formaggio e il sale, e infine il tuorlo sbattuto ( se fosse troppo duro l'impasto aggiungere 1 cucchiaio o due di acqua fredda).
Mettere in frigo per 1 ora.




Stendere l'impasto, dopo averlo manipolato per renderlo plastico, dello spessore di circa 5mm e poi tagliare con le formine.
Ho scelto dei cuoricini che poi ho cosparso con la paprika dolce e delle stelline con la curcuma.

Infornare a a forno caldo 180°C per circa 10 minuti.


Con questa ricetta partecipo al contest di Tina:

5 commenti:

  1. davvero invitanti, i biscotti salati e dolci mi piaciono troppo ma non li ho mai preparati, prendo spunto. Quando hai tempo ti aspetto da me, c'è un sopresa per te!:) Buona giornata.

    RispondiElimina
  2. Devono essere deliziosi ed anche veloci da fare.
    Copio!

    RispondiElimina
  3. ad un biscotto non si dice mai di no! Bravissima, baci

    RispondiElimina
  4. Buongiorno!!piacere di conoscerti!!grazie mille per la ricetta..fantastici questi biscottini li aggiungo subito!!!a presto e buona giornata

    RispondiElimina

Ora che sei arrivato fin qui, lasciami un commento...
mi fanno davvero piacere, sia i complimenti sia le critiche, ma ricordati di firmare!
Ricordati però che utilizzando questo form, si acconsente al trattamento e all'archiviazione dei propri dati personali da parte degli autori di questo sito.